Salute, un bene del territorio
I presidi territoriali e
il futuro della Sanità lombarda
Roadshow nelle province lombarde per creare momenti di confronto sul ruolo dei presidi sanitari territoriali e più in generale sul futuro della Sanità in Regione Lombardia.
VIDEO RACCONTO
12 tappe, 115 relatori, più di 25 ore di dibattiti.
Provincia dopo provincia, istituzioni regionali, Sindaci e amministratori locali, referenti provinciali, rappresentanti di ATS e ASST, clinici e specialisti, esperti, associazioni. Tutti gli attori del Sistema sanitario regionale sono stati ospiti del roadshow, promosso da Federfarma Lombardia e organizzato da Inrete, che – alla presenza di farmacisti, esperti, studenti e addetti ai lavori – ha raccolto il percepito dell’entrata in vigore della Legge regionale 22/2021, e il processo di Riforma del Sistema socio-sanitario lombardo, secondo i temi chiave di Territorio, Presidi territoriali, Telemedicina, Sanità del futuro.
Il progetto ha ricevuto l’egida di tutti i Comuni coinvolti e delle Province del Territorio lombardo, oltre che dell’Ordine Nazionale dei Biologi e dell’Ordine delle Professioni infermieristiche; si è svolto in mediaparternship con True News e, di tappa in tappa, con le testate locali.

TAPPE
5^ TAPPA
BERGAMO
Università degli Studi di Bergamo
29 GIUGNO